Location Toggle


“…uno spettacolo incantevole; non ho potuto perderlo, e sono stato magnificamente ricompensato da tale visione.”

J.W. Goethe


 

INCASTONATA SULLA ROCCIA: LA PERLA DEL LAGO…

Su un piccolo promontorio del lato orientale del Lago di Garda, ai piedi del Monte Baldo, edificata attorno a un’antica rocca scaligera, sorge Malcesine. Raccolto intorno al Castello Scaligero e dal Palazzo dei Capitani, il borgo antico, con il porticciolo, le piazzette ed i vicoli animati di negozi, bar e ristoranti tipici, Malcesine conserva le sue vecchie origini e il suo grande fascino. Il borgo medioevale, il paesaggio e la natura si fondono in simbiosi con l’arte: molti sono gli eventi, mostre ed esposizioni che valorizzano ancora di più l’aspetto culturale di Malcesine.

DALL’ACQUA ALLA ROCCIA: IL BALDO…

Accarezzata da una costante brezza temperata e salubre, Malcesine regala emozionanti giornate di windsurf e vela e magnifiche passeggiate in collina ed in alta montagna, passando da una vegetazione ricca di oleandri ed oliveti, al paesaggio prettamente alpino sulla cima del Monte Baldo anche conosciuto come “Orto Botanico d’Europa”.

GLI SPORTS: LE SUE 4 STAGIONI…

Le più varie sono le offerte e le opportunità che Malcesine offre al turista sportivo… vela, windsurf, sci nautico, kitesurfing, diving, nuoto, trekking, nordic walking, mountain bike, parapendio, arrampicata, sci alpino, snowboard e ciaspole.

“Il Monte Baldo… quella sommità è stata come una poltrona privilegiata a teatro per assistere ad uno spettacolo che…è la vita quotidiana sottostante.”

E.T.

Location – Gardesana Active Apartments

ShutDown